GESTIONE
GESTIONE
Modifiche apportate successivamente all’invio delle richieste
Il contratto tra la Comunità e il GSE è oggetto di aggiornamento ogni volta subentrino modifiche che hanno effetti sul calcolo dei contributi spettanti, quali ad esempio quelle che derivano dall’inserimento nella configurazione e/o dalla fuoriuscita di clienti finali e/o produttori.
Erogazione dei corrispettivi da e verso il gse
Il referente deve richiedere al GSE il riconoscimento che include, oltre alla remunerazione dell’energia immessa, anche i corrispettivi di sbilanciamento ed eventuali maggiori oneri o ricavi che dovessero derivare dalla partecipazione al Mercato Infragiornaliero.
Strategia di distribuzione degli incentivi
La CER dovrà elaborare una strategia concreta e pratica relativa alla modalità di distribuzione degli incentivi prevedendo regole di condivisione declinabili a seconda del caso e della conformazione della comunità che potrà variare in considerazione di alcuni aspetti.
Monitoraggio e controllo
Il monitoraggio e il controllo mantengono i progetti in linea. I controlli giusti possono svolgere un ruolo importante nel completare i progetti in tempo. I dati raccolti consentono inoltre ai di prendere decisioni informate. Si possono sfruttare le opportunità, apportare modifiche ed evitare problemi di gestione delle crisi.